Una nota della capogruppo del PD al Comune di Benevento, Floriana Fioretti, a margine di ciò che è stato oggetto di discussione nell’ultima seduta della Direzione Nazionale del partito, di cui lei è componente

“Sanità, scuola pubblica, caro energia, ambiente, welfare: queste le priorità dell’agenda politica del Pd illustrate ieri dalla segretaria Elly Schlein in Direzione Nazionale”.

“Tante le attese dalla popolazione italiana  prosegueFioretti – che possono trovare risposta nel Pnrr, il più grande piano di investimenti e di crescita del nostro Paese voluto fortemente dal Pd ma che rischia di diventare un’opportunità persa se il governo delle destre non cambia passo. Immobilismo e ritardi stanno infatti caratterizzando l’azione dell’esecutivo, incapace di indicare una exit strategydall’impasse che proprio palazzo Chigi, con i suoi ministri, ha determinato”.

“Nel corso della Direzione- continua Floriana Fioretti – si è discusso delle imminenti e importanti elezioni amministrative ed è stata rilanciata la necessità di radicare ulteriormente il Pd sui territori”.

“La Direzione, inoltre, ha ratificato all’unanimità il provvedimento di Commissariamento del partito in Campania e in provincia di Caserta. Una scelta obbligata che non equivale a una resa. L’impegno di tutti, in tal senso, è a superare le difficoltà per ristabilire – nel minor tempo possibile – le condizioni di normale agibilità all’interno del Pd regionale e casertano. Al Commissario Misiani non mancherà il contributo mio e della federazione sannita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.