Il senatore De Carlo visita l’azienda “Agrisemi Minicozzi”

Benevento, 25 marzo 2023 – “Agricoltura italiana sotto attacco in Europa? E’ francamente un atteggiamento stucchevole quello dell’Unione Europea che siamo riusciti a limitare e che speriamo di non dover più affrontare con la vittoria alle prossime elezioni europee. Ci libereremo di questa ideologia pseudo green che crede che gli agricoltori anziché essere i custodi del territorio siano dei grandi inquinatori”. 

Lo ha detto il senatore Luca De Carlo, Presidente della IX Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura ed Agroalimentare) in occasione della sua visita alla “Agrisemi Minicozzi” di Benevento, azienda leader al Sud nel settore cerealicolo nonché simbolo dell’alluvione del 2015 che colpì il capoluogo sannita, insieme al senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.

A ricevere il Presidente De Caro è stato l’amministratore dell’azienda Antonio Minicozzi, che ha illustrato le caratteristiche della sua azienda e le difficoltà di chi opera oggi nel settore agricolo e al presidente dell’Asi di Benevento Luigi Barone che hanno illustrato la storia dell’azienda e le opportunità e i programmi di sviluppo per chi decide di investire nell’area industriale di Ponte Valentino a Benevento.

“Al Sud esistono tanti esempi come questo dell’azienda Minicozzi – ha concluso De Caro – dove sono le persone a fare la differenza. Qui i fratelli Minicozzi, che hanno saputo risollevarsi nonostante i tempi lunghi della burocrazia, sono un esempio da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.