Castelvenere: domani in piazza per ricordare le vittime delle mafie.

Castelvenere, 20 marzo 2023  L’amministrazione comunale scende in piazza al fianco degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore dell’Alberghiero di Castelvenere e dell’Associazione “Libera” per ricordare le vittime delle mafie con l’iniziativa “E’ possibile”.

Lo rendo noto il Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, che ha concesso il patrocino alla iniziativa in programma per domani, a partire dalle ore 10,15, in piazza San Barbato dove nascerà un corteo che si snoderà per le vie principali del paese.

Ricordando che il suo comune ospita, tra l’altro, un bene confiscato alla mafia, il Sindaco Di Santo aggiunge che “la manifestazione si concluderà al Teatro comunale all’aperto (ore11) dove ci sarà la lettura dei nomi delle vittime innocenti della mafie “troppo spesso dimenticate”.

“Ringrazio la dirigente Elena Mazzarelli e l’Associazione ‘Libera’, sempre sensibili e attente verso simili iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e, soprattutto, i giovani su tematiche di impegno civico”, conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.