Morte dell’avvocato Ernesto Mazzoni

Profonda emozione e cordoglio unanime ha suscitato in città la notizia della morte dell’avvocato Ernesto Mazzoni ex Sindaco , dal 1977 al 1980, e più volte eletto nel Consiglio Comunale.

Di seguito pubblichiamo alcuni dei messaggi, giunti in redazione dal mondo politico e culturale. La redazione tutta di ‘Benevento- La Libera Voce del Sannio’ porge alla famiglia Mazzoni le più sentite condoglianze.


Messaggio del dottor Carlo Iannace
“E’ con profonda tristezza che ho appreso della scomparsa di Ernesto Mazzoni. L’avvocato Mazzoni, già sindaco della città di Benevento, è stato tra i principali esponenti della Democrazia Cristiana del Sannio. Mancherà a noi tutti che lo abbiamo conosciuto come uomo di grande intelligenza e politico che ha sempre agito con lealtà. Alla famiglia voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze, in modo particolare alla figlia Erminia”. 

Carlo Iannace



Cordoglio dell’amministrazione Mastella

Benevento. 16 marzo 2023- Il sindaco Clemente Mastella e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Ernesto Mazzoni, già sindaco di Benevento e più volte eletto al Consiglio comunale.
“E’ stata una figura autorevole della storia politica cittadina, la città e l’amministrazione lo ricordano con stima. Domattina una delegazione istituzionale del Comune presenzierà alle esequie nella chiesa di San Domenico a piazza Guerrazzi”, scrive in una nota il sindaco Mastella.



Messaggio di cordoglio dell’ex consigliere regionale e Delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari Fernando Errico:

“Con l’avvocato Mazzoni va via un amico e  una persona perbene. Protagonista di una lunga stagione politica. Ha portato concretezza nelle Istituzioni segnando un pezzo della storia politica sannita e non solo. Sono convinto che non sarà dimenticato. Alla famiglia, in particolare alla figlia Erminia, sentite condoglianze”.
Fernando Errico 


Messaggio del Presidente della Provincia Lombardi

Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, a titolo personale e a nome del Consiglio provinciale tutto, esprime il sentito
cordoglio per la scomparsa dell’avv. Ernesto Mazzoni, già sindaco di Benevento, consigliere provinciale, assessore regionale, illustre
amministratore della cosa pubblica.


Camera Penale di Benevento

Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa dell’Avv. Ernesto Mazzoni, per la quale esprimiamo cordoglio e vicinanza ai figli colleghi Erminia e Nicola e alla famiglia tutta. Persona di cultura, avvocato di grande professionalità, Sindaco della città di Benevento dal 1977 al 1980, l’Avv. Mazzoni ha rivestito per anni il ruolo di Presidente del Collegio dei Probiviri della nostra Camera Penale partecipando sempre con interesse alle nostre iniziative e regalandoci, con la sua ironica severità di uomo di sapere, perle di saggezza. Lo ricordiamo con affetto e stima.

Un pensiero su “Morte dell’avvocato Ernesto Mazzoni

  • 16 Marzo 2023 in 10:52
    Permalink

    Ci ha lasciati un grande protagonista della vita politica di Benevento e del Sannio. Uomo colto gentile, sindaco, assessore regionale, ha sempre lavorato per la crescita del Sannio. Alla famiglia e alla figlia Erminia Mazzoni esprimo le mie più sentite condoglianze.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.