Master in ”Criminologia, Psicopatologia Criminale e Politiche per la Sicurezza Sociale”

Il 12 Aprile scade il bando per il MASTER di I livello in “Criminologia, Psicopatologia Criminale e Politiche per la Sicurezza Sociale”, organizzato dal Dipartimento di Psicologia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli e giunto alla settima edizione.

Il MASTER, diretto dalla criminologa dell’Ateneo Giovanna Palermo, si caratterizza per la completezza del percorso formativo che è articolato in 4 moduli didattici, con una sezione giuridica, una criminologica, una sezione dedicata alla psicopatologia criminale ed una sezione dedicata alle investigazioni alle politiche di sicurezza. 

Il Master è realizzato con l’apporto delle competenze specifiche, di criminologi, medici legali, sociologi, psicologi, giuristi sia dell’Ateneo che appartenenti al mondo delle professioni e si propone di formare esperti di criminologia e di politiche per la sicurezza, con lo scopo di contrastare la criminalità e di promuovere nuove ed efficienti misure per la prevenzione e la repressione.

All’esito del percorso formativo, coordinato dal prof. Michele Lanna, che prevede oltre alle lezioni frontali la partecipazione a Stage e l’elaborazione di una Tesi con esame finale, sarà rilasciato un diploma universitario con il riconoscimento di 60 CFU.

Il Comitato Scientifico è composto da docenti dell’Ateneo campano quali Bruno Della Pietra,Michele Lanna, Sergio Minucci, Giovanna Nigro, Giovanna Palermo, Raffaella Perrella, Gianmaria Piccinelli .

Collaborano al master criminologi ed esperti di diritto, psicologia, sociologia, medicina legale, sicurezza, controllo del territorio e attività investigative.

L’iscrizione andrà effettuata online sul sito www.unicampania.it.

Per informazioni consultare la pagina web www.psicologia.unicampania.it, la pagina FB “Master in Criminologia e Psicopatologia Criminale” oppure chiamare l’infoline 3397872767.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.