Carlo Borgomeo a Benevento per presentare il suo ultimo libro:  “Sud. Il capitale che serve”

In programma domani, venerdì 3 marzo alle ore 18.00 presso il Piccolo Teatro Libertà in via S. Colomba n. 2 la presentazione del libro di Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione Con il Sud, dal titolo: “Sud. Il capitale che serve” (edito da Vita e Pensiero). Un evento organizzato dal Laboratorio per la felicità pubblica e dalla Fondazione di Comunità di Benevento.

L’introduzione sarà a cura di Ettore Rossi, Coordinatore del Laboratorio per la Felicità Pubblica; seguiranno gli interventi di Angelo Moretti, Presidente Fondazione di Comunità di Benevento e Francesco Saverio Coppola, Economista e Segretario generale dell’Associazione Guido Dorso
Le conclusioni saranno affidate a Carlo Borgomeo, autore dell’opera.

“La mia tesi è che – scrive Borgomeo nel libro – dopo i primi anni della Cassa per il Mezzogiorno efficacemente impegnata nella realizzazione di importanti infrastrutture di base, gli interventi per il Mezzogiorno sono stati ispirati a un’errata cultura dello sviluppo e, conseguentemente, caratterizzati da un pesante deficit di strategia politica”. Il dibattito organizzato metterà al centro queste questioni per definire traiettorie di sviluppo che pongano il sociale prima dell’economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.