Un buon pareggio fuori casa per il Benevento

Ascoli-Benevento 0 a 0, un pareggio tutto sommato buono per la classifica dei giallorossi. Si muove, seppure con un piccolo passo e non già di tre punti.

Tutto sommato bisogna ringraziare il palo sinistro della porta difesa da Paleari se i giallorossi escono indenni dal Del Duca. Una beffa al 96′ sarebbe stata l’ennesima, dopo l’ennesima decisione arbitrale della seconda ammonizione a Improta per un fallo del tutto inesistente.

La cronaca della gara si può racchiudere in questi due episodi top, poiché i padroni di casa sono sempre stati nella metà campo giallorossa ma si sono dimostrati inconcludenti, privi di organicità e con le punte spuntate.

Poche le azioni degne di nota, ma la prima, e unica, è a firma giallorossa. Al 31′ con Acampora, che, da fuori area, fa partire un missile con Leali proteso che manda in angolo.

Poi l’espulsione di Improta tre minuti dopo e si alza la barriera giallorossa, impeccabile nel chiudere tutti i varchi, con raddoppi e sovrapposizioni, ad intercettare le giocate dei bianconeri.

Solo all’80’ un altro ex giallorosso, Falzarano, ci prova spedendo dalla destra un pallone teso e a mezz’aria, che Pastina riesce ad intercettare ma la sfera arriva a Collocolo, che tenta di calciare in porta, ma la palla finisce oltre la traversa.

La squadra di casa prova, soprattutto con spioventi in area di rigore, di trovare la giocata giusta, ma spesso il pallone va oltre misura, finendo sul fondo.

Solo al 96′ un cross in area di rigore giallorossa viene intercettato di testa da Simic : un colpo perfetto per l’ennesimo ko giallorosso in chiusura di gara, ma, questa volta, è un magico palo a premiare gli ospiti.

Al di là di ogni considerazione, una gara tutto sommato ottima, per la difesa giallorossa. Una prova di concentrazione, caparbietà ed attenta, nei lunghissimi minuti della gara.

Tutti gli uomini impiegati da Stellone hanno dato prova psicofisica più che ottima. Un recupero eccellente. L’allenatore giallorosso, se avesse avuto a disposizione solo tre degli otto indisponibili, probabilmente, avrebbe ottenuto i tre punti in palio.

Ovviamente tutti gli uomini, impegnati da Stellone, hanno pagelle oltre la sufficienza.

L’allenatore giallorosso ha sostituito al 62′ Kaouakibi con Letizia e Acampora con Pastina, poi al 70′ Foulon con Jureskin e La Gumina con Simy-

Un pareggio che permettere di continuare un cammino positivo, allontana il Beneveno di un altro punto dal terz’ultimo posto, con sempre Cosenza, Brescia e Spal dietro.

L’appuntamento, ora, è già per il 1marzo nella gara in notturna al Vigorito contro il Sudtirol reduce da un pari interno contro il Palermo.

La squadra ospite viaggia in classifica al quinto posto ed è un po’ la sorpresa di questo campionato.

Stellone pensa di recuperare qualche indisponibile per questa gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.