‘M’illumino di Meno’, via libera all’adesione del Comune di Benevento 


Benevento, 15 febbraio 2023- La Giunta, presieduta dal sindaco Mastella, ha deliberato stamane l’ok all’adesione all’iniziativa ‘M’illumino di Meno’, promossa della trasmissione di Rai RadioDue ‘Caterpillar’. 
Contestualmente, il Comune aderisce anche alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili con l’azione simbolica di spegnimento dell’illuminazione dei due monumenti-simbolo della città: la Chiesa di Santa Sofia (patrimonio Unesco) e l’Arco di Traiano. Domani, 16 febbraio, stop all’illuminazione dalle ore 18 alle ore 20. 
Inoltre, sempre nella giornata odierna e sempre nell’ambito delle iniziative rientranti nella sfera della sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, Amministrazione Comunale ed Asia hanno organizzato, presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, una manifestazione per la divulgazione degli stili di vita sostenibili e la presentazione del ‘digital gaming school’ per educare i più piccoli ad una corretta raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.