“In Guardia, si legge!” kermesse letteraria: emozioni per la testimonianza cruda e commovente dello scrittore Antonio Sauchella 

Bilancio più che positivo per il quinto appuntamento della kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” che ha visto protagonista lo scrittore sannita Antonio Sauchella che si è tenuto venerdì 10 febbraio presso l’Hug-hub giovani di via Filippo Maria Guidi in Guardia Sanframondi. Lo scrittore, autore di “Alba Di Carta – Memorie di una prigionia” (Edizioni 2000diciassette)si è alternato, nella serata di venerdì, nella narrazione letteraria con il docente e teologo Christian D’Occhio.
Una testimonianza cruda e commovente dello scrittore di origini torrecusane che ha visto l’inferno ma è riuscito ad uscirne diventando un esempio di forza e di responsabilità soprattutto per le giovani generazioni. Un racconto che ha tenuto con il fiato sospeso gli studenti e docenti, presenti, dell’IIS Galilei-Vetrone Polo di Guardia Sanframondi.Ad accompagnare Antonio Sauchella: l’avvocato Filippo Del Vecchio e l’assessore Elda Chiara Del Vecchio. Moderatrice della serata la scrittrice Teresa Morone. Le letture, invece, sono state realizzate da Chiara Filippelli.


La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV in rete con il comune di Guardia Sanframondi  e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette”. La presidente Maria Pia Selvaggio ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all’IIS Galilei-Vetrone polo scolastico di Guardia Sanframondi. Sponsor della rassegna letteraria la Guardiense e GUB di Luigi Morone.
Giovani e pubblico i veri protagonisti di questa formula letteraria, che appuntamento dopo appuntamento, si apre sempre di più alla partecipazione di lettrici e lettori e a nuovi format di contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.