La Strega non si smentisce…ennesima sconfitta in casa. Esonerati Cannavaro e Foggia

Benevento-Venezia 1 a 2, per la decima sconfitta giallorossa.

Senza se e senza ma la cronaca di questa partita potrebbe essere presa dalle altre nove cambiando, evidentemente, i minuti delle reti segnate ed i nomi dei realizzatori.

Basterebbe alla fine una semplice correzione e l’articolo sarebbe pronto.

Ma qui non bisogna guardare indietro, anche questa partita oramai appartiene alla storia, ma all’immediato futuro giallorosso.

Si è perso tempo, indubbiamente Cannavaro ha , solo nelle conferenze stampa del prepartita, evidenziato il lavoro svolto e che i “leoni ” erano gasati per affrontare l’impegno di campionato.

Solo un giro di parole e solo un’autoreferenza, ma alla fine anche questa gara è stata una copia e incolla delle precedenti esibizioni.

Squadra senza gioco, giocatori messi in campo sparpagliati tanto per fare numero, i tre reparti sempre e comunque rattoppati ed ora senza la scusa infermeria.

Una situazione voluta? la risposta potrebbe essere positiva alla luce di quanto è successo in queste ultime giornate. In pratica non si è voluta dare quella svolta che nel calcio era, ed è, l’unica vera soluzione.

Tutto è stato assorbito magari con amarezza e mugugni, ma non si è riusciti a prendere una decisione per dare la svolta a questa situazione.

Situazione che ora vede il Benevento occupare il penultimo posto in classifica, quando solo un anno fa di questi tempi e con quasi tutta questa rosa andava verso i play off (anche lì ci sarebbe da fare un’analisi……sulle tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, mandando all’aria una promozione diretta).

Una rosa che ha perduto verve e soprattutto voglia di giocare.

Il da farsi? non sta a noi decidere. Le scelte vanno fatte all’interno della società, senza elucubrazioni, ma con serietà e coscienza di operare nel bene della squadra.

La speranza è ultima dea, recita un motto stupendo in latino, e a tutti non resta che sperare,

per salvare questa categoria.

Dopo questa ennesima sconfitta casalinga , il presidente Oreste Vigorito ha diramato il seguente comunicato.

“Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia. Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.