Servizio Civile Universale – Posti disponibili sul territorio della provincia di Benevento



Dodici posti disponibili per il servizio civile universale sul territorio della provincia di Benevento. InfoCity4Citizen è il nome del progetto che punta all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. 

Il progetto ha l’obiettivo di colmare e mitigare il gap tra cittadinanza e pubblica amministrazione locale, assicurando una maggiore accessibilità a un sistema sicuro e affidabile di informazioni attraverso una struttura unica nella quale convogliare tutte le attività di informazione e comunicazione gestite dalle amministrazioni comunali.

I dodici posti sono ripartiti equamente tra il Comune di San Nazzaro, il Comune di Sant’Angelo a Cupolo e la cooperativa Immaginaria, ente no profit che si occupa di sviluppo locale a base culturale.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU in cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Possono partecipare tutti i giovani con cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno tra i 18 e 28 anni. 

Il Servizio Civile Universale è l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti. Per maggiori info visita il sito cooperativaimmaginaria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.