‘Resto al Sud’, Palazzo Mosti alla manifestazione di Napoli 


Benevento, 26 gennaio 2023 – Il Comune di Benevento prenderà parte all’evento di presentazione della pubblicazione realizzata in collaborazione con il Gambero Rosso sulle migliori attività di ristorazione finanziate dall’incentivo ‘Resto al Sud’, misura agevolativa nata nel gennaio 2018 che fa parte del portafoglio incentivi di Invitalia. La manifestazione si svolgerà lunedì 30 gennaio a Napoli, presso la Fondazione Made in Cloister in piazza Enrico De Nicola. 
“Da due anni – spiega la consigliera delegata ai rapporti con Invitalia e allo sportello ‘Resto al Sud’, Maria Carmela Mignone – mediante lo sportello accreditato che si trova in via Traiano presso gli uffici Suap, abbiamo svolto una costante attività di consulenza e informazione per sostenere la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Oltre cinquanta sono le persone che si sono rivolte al nostro ufficio dotato anche di un info point con front office. 
Sono state approvate pratiche relative a diverse categorie del mondo produttivo: turismo (bed and breakfast e case vacanze), cura della persona (saloni da parrucchiera), generi alimentari (in itinere c’è una pratica per l’apertura di una panetteria), artigianato (officina meccanica). Da qualche tempo le possibilità offerte da ‘Resto al Sud’ si sono, infatti, ampliate all’intero ambito delle attività produttive, incluso il commercio e con la sola eccezione dell’agricoltura. Parteciperemo dunque alla manifestazione di Napoli con un background positivo su una misura, come ‘Resto al Sud’, che ha indubbiamente svolto un ruolo prezioso nel contrasto alla disoccupazione giovanile e nell’impulso al tessuto imprenditoriale nel Mezzogiorno”, conclude Mignone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.