Notte di Capodanno: divieto di somministrare bevande in vetro, limiti per l’uso di fuochi d’artificio e giochi pirici 


Benevento, 29 dicembre 2022- Con un’ordinanza del sindaco Clemente Mastella è disposto, su tutto il territorio comunale dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 7 del primo gennaio, il divieto di vendere o somministrare bevande per asporto in bottiglie, bicchieri e contenitori in vetro. La proibizione si applica a tutti i tipi di attività operanti sul territorio comunale, inclusa la modalità di vendita tramite distributori automatici. Disposto anche l’obbligo di non consumare e di non abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi tipo contenute in bottiglie o altri recipienti in vetro.
Il documento sindacale è motivato dalla necessità di prevenire atti di irresponsabilità e vandalismo e per tutelare il decoro e l’incolumità pubblica.
L’ordinanza dispone, altresì, che è consentita l’accensione di fuochi d’artificio solo ed esclusivamente della categoria F1 e F2, di cui al decreto legislativo 123 del 2015. In ogni caso è raccomandata la massima moderazione nell’uso a tutela delle categorie fragili e per evitare traumi agli animali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.