La scomparsa di Mino Izzo

Vivo cordoglio ha suscitato la scomparsa di Mino Izzo, che si è spento all’età di 79 anni.

Le sue tante capacità e intuizioni sono sempre state apprezzate nel mondo politico e imprenditoriale sannita.

In questo momento di dolore la nostra redazione fa pervenire alla famiglia le più sentite condoglianze , associandosi ai tanti messaggi di stima e di affetto che sono giunti e che pubblichiamo.

    
Caro Pierpaolo, 

ti siamo affettuosamente vicino in questa triste prova che la vita ti chiede di affrontare e partecipando al tuo dolore, porgiamo alla famiglia le più vive condoglianze per la scomparsa del caro papà Mino, Senatore della Repubblica, di indimenticabile tenacia nella difesa degli interessi della nostra terra e grande umanità.

                                                                   Fiorenza Ceniccola

                                              Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento


Il gruppo di Forza Italia di Sant’Agata dei Goti, partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Izzo per la scomparsa del nostro caro Mino, già parlamentare di FI ed esemplare servitore del nostro territorio. Un abbraccio alla cara Carmen e ai suoi figli.


La Lega di Benevento partecipando al dolore dei familiari piange per la scomparsa di Mino Izzo, avvocato, più volte parlamentare della Repubblica, Consiglimre e Assessore della Regione Campania, Consigliere e Assessore della Provincia di Benevento, politico di grande umanità, sempre incline al dialogo e alla risoluzione delle incomprensioni tipiche dei conflitti interni a partiti e coalizioni. Mino Izzo lascia un vuoto nella nostra comunità che difficilmente sarà colmato ma il ricordo della sua signorilità e dell’impegno profuso per più generazioni della nostra terra sarà certamente da esortazione e stella polare per quelle attuali e future.


La Segreteria provinciale PD :”Siamo attoniti ed affranti per la scomparsa del compianto senatore 𝐌𝐢𝐧𝐨 𝐈𝐙𝐙𝐎. Ha saputo incarnare i valori di un politico autentico e cordiale, lavorando per il  Sannio, sia a livello locale che nazionale. Alla 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐳𝐞, mancherà a tutti un uomo dal profondo spessore politico, umano e morale.”

Nota dell’on.le Rubano:“La scomparsa dell’amico Mino Izzo ci addolora profondamente e lascia un vuoto difficilmente colmabile nella nostra comunità. La sua profonda umanità, il suo impegno limpido e appassionato al servizio della gente, hanno contribuito a rendere l’intero territorio della Valle Caudina indiscusso protagonista del Sud Italia. Mino ha rappresentato un riferimento prezioso per Forza Italia, partito nel quale ha portato la sua straordinaria competenza e il proprio entusiasmo senza mai risparmiarsi. Un pensiero al dolore immenso della famiglia intorno alla quale ci stringiamo tutti con grande affetto” 

Bepy Izzo coordinatore di Italia Viva: “Un ultimo pensiero commosso alla persona dell’On. Mino Izzo, uomo di valori e di straordinaria passione politica e per il suo Sannio. A nome mio personale e del Coordinamento provinciale di Italia Viva le più sentite condoglianze alla famiglia“.


Il sindaco Clemente Mastella:”Ricordo con commozione la scomparsa del sen Mino Izzo .Tanti anni politicamente insieme . E quando i percorsi si sono distanziati, il rapporto umano e ‘ rimasto inalterato . Alla famiglia la mia vicinanza e solidarietà .”


Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, partecipa il sentito e
sincero cordoglio per la scomparsa del sen. Cosimo Izzo.
“Cosimo Izzo”, ha ricordato il Presidente Lombardi, “per dieci anni Assessore ai Lavori pubblici della Provincia, quindi, più tardi,
Consigliere Provinciale di Benevento, ha lavorato con impegno e dedizione straordinari a tutte le più importanti opere pubbliche che la
Rocca dei Rettori ha realizzato a partire dagli anni Ottanta. Con grande passione civile e politica si è sempre battuto a difesa e per lo
sviluppo socio-economico del Sannio. Lo ha fatto anche da Assessore regionale della Campania e da Senatore della repubblica, spendendosi in tutte le sedi a favore delle aree interne meridionali, conquistandosi la
stima e la considerazione da parte di tutti gli schieramenti politici anche a ragione delle sue preclari qualità umane”.


Il cordoglio del dottor Carlo Iannace: ”La scomparsa dell’amico Mino Izzo mi ha addolorato profondamente. Amico di tutti… Persona perbene, garbata e politico acuto, protagonista di quella politica con la P maiuscola che ha recato un  importante contributo alla vita delle nostre istituzioni. Sincera vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari tutti in questo momento di dolore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.