A Sant’Agata de’ Goti appuntamenti con ”Le vie del Natale – tradizioni storia e magia di Sant’Agata de’ Goti”

Prosegue senza sosta e con tanti interessanti appuntamenti, il folto programma di eventi festivi Le Vie del Natale – tradizioni storia e magia di Sant’Agata de’Goti”, promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione ed il supporto di numerose associazioni, istituzioni scolastiche ed ecclesiastiche territoriali. 

Il  pubblico delle grandi occasioni ha assistito, tra le strade del borgo illuminate a festa, alle “Scene dal presepe Vivente – Quanno nascette Ninno” e allo spettacolo di danza “Tik Tok suona il natale” in programma presso l’Auditorium di Villa Fiorita.

Domenica 18 dicembre sono stati riprogrammati, per la gioia di famiglie e bambini, il  “Circo di Babbo Natale” in piazza Tiziano Della Ratta e la “Parata delle mascotte natalizie e bolle giganti” dalle tra V.le Vittorio Emanuele III e Centro Storico, rinviati il 10 e 11 dicembre per avversità meteo. Dal 19 è aperto il “Villaggio di Babbo Natale” con i mercatini in piazza Trieste e, dopo il concerto Natale in Gospel dello scorso 21 dicembre, la cattedrale cittadina ospiterà ancora due eccezionali appuntamenti musicali: il Concerto di Natale del 23 ed i Canti natalizi delle corali parrocchiali del prossimo 26 dicembre. Il 21 dicembre, presso la Sala consiliare di palazzo San Francesco, è stato presento il libro “nemici fraterni” di Alfredo Alvino. Appuntamento per i lettori appassionati anche il 5 gennaio 2023 con la presentazione del libro di Susy Mocerino “Racconti della tua terra” e il 6 gennaio con Maria Rosaria Ferrara e il suo libro “L’arcobaleno dalla porta accanto”.

In programma, sempre dal 26 dicembre, “il Presepe Vivente” in c.da Presta; il 28 e 29 dicembre la Tombolata Musicale; il  29-30 dicembre appuntamento imperdibile con “Dolce Borgo presso ilchiostro di palazzo San Francesco con stand enogastronomici e degustazioni di prodotti tipici.

Le vie del Natale riprenderà il 5 gennaio 2023 con “farfalle Luminose” esibizione di artisti di strada in centro storico.

Il 6 Gennaio “Arriva la befana” in piazza Trieste” e, per restare in tema di doni, spazio allo scambio solidale con lo Swap party in piazza Umberto I. 

Il 7 andranno in scena Janare e Cavalieri, mercati e duelli medievali. L’8 gennaio, invece, largo ai giochi di abilità e ingegno per i più piccoli con “Il Mistero del tempio originario” Escape room in Villa Torricella.

Tutte le informazioni ed il programma completo sono disponibili sul sito internet comunale www.comune.santagatadegoti.bn.it e sulla pagina facebook ufficiale @santagatadegoticomune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.