Nota di Erasmo Mortaruolo, nominato da Enrico Letta a guidare il Pd fino al nuovo Congresso

“Ricostruiamo insieme. Democratiche e Democratici del Sannio, il segretario nazionale Enrico Letta ha firmato il provvedimento di commissariamento della nostra federazione, chiedendomi di guidarne la fase costituente e il percorso che ci condurrà al nuovo congresso. 
La sua è una scelta importante, conseguenza delle lacerazioni prodotte all’interno della nostra comunità dall’ultima campagna elettorale. Cosa è accaduto lo sappiamo, così come noto è il pensiero mio e di tanti rispetto a fatti e comportamenti che si fa fatica a comprendere. 
Ho accettato. Sapete però come la penso: non si arriva lontano se si cammina da soli. È il momento dell’umiltà e della generosità, tra di noi e verso coloro che ci guardano. Diciamocelo senza ipocrisie e nella massima chiarezza: fortini da difendere non ce ne sono. E in gioco non ci sono i destini personali ma un futuro per la nostra comunità politica. 
Io farò la mia parte, consapevole della responsabilità che una gestione commissariale richiede ma con l’entusiasmo e la passione di chi nel Partito Democratico ha sempre creduto e continuerà a credere. La porta della Federazione sarà sempre aperta.
Nei prossimi giorni incontrerò i circoli e i nostri amministratori, avvieremo la fase costituente aperta a tutte le forze democratiche e progressiste della Provincia affinché il Sannio possa essere protagonista, nelle idee e nelle proposte, della prossima fase congressuale nazionale e regionale”.Erasmo Mortaruolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display