Futuridea, sabato 17 dicembre giornata di prevenzione del tumore al seno

Domani 17 dicembre Futuridea, in collaborazione con l’Associazione AMDOS Alta Irpinia, Noi in Rosa, Amnos Partenio, organizza una mattinata di prevenzione del tumore al seno presso la sede dell’Associazione in contrada Piano Cappelle (presso il Musa) a Benevento. Le visite senologiche gratuite saranno eseguite, dalle ore 9 alle ore 13.30, dal dott. Carlo Iannace e dal dott. Giuseppe Amaturo e solo nel caso in cui sia richiesto dal senologo ci sarà anche la visita medica ecografica del dott. Michele Capozzi. Inoltre in questa mattinata sono previste anche consulenze nutrizionali da parte della dott.ssa Antonietta Barbato.

“Sono felice di avere a Futuridea il dott. Iannace insieme a tutto il suo team per questa mattinata di prevenzione – afferma Francesco Nardone, responsabile rapporti istituzionali di Futuridea -. Dopo pochi giorni dal lancio della locandina dell’iniziativa abbiamo avuto tante richieste, da dover stoppare le prenotazioni.

La prevenzione per i tumori al seno, così come per le altre malattie oncologiche, riveste un’importanza così significativa, considerando che in Italia questa patologia colpisce circa 50mila donne ogni anno, pari ad un terzo di tutti i tumori che insorgono nell’universo femminile. La prevenzione – dichiara ancora Nardone – è alquanto fondamentale in quanto studi recenti hanno dimostrato in modo inconfutabile che, la probabilità di guarigione del tumore del seno, è proporzionale alla tempestività della diagnosi. Con il dottore Iannace organizzeremo una lunga serie di iniziative – conclude Francesco Nardone – per diffondere sempre più la cultura sulla prevenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.