Torrecuso – Venerdì 16 dicembre ”La Dormiente” apre le porte per degustare vino e prodotti locali.


Continuano gli appuntamenti di promozione del territorio e naturalmente del vino torrecusano a firma della cantina “La Dormiente”. Infatti venerdì 16 dicembre dalle ore 20.30 a Torrecuso (in contrada Pezze II n. 54/A ) in una location unica e caratteristica, la cantina ‘La Dormiente’ apre le proprie porte ad un momento di degustazione per coloro i quali desiderano avvicinarsi al mondo del vino o approfondirne alcuni aspetti. Durante questa serata si potranno degustare eccellenti vini ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura campana, tutto da scoprire e assaporare.

Nel corso della serata è prevista una saporitissima degustazione di salumi dei fratelli Maddaloni: Prosciutto di maiale chiaro del Sannio, Pancetta, Salsiccia dolce, Lonzino, Ricottina al Miele di Acacia, Peperone rivisitato, Caciocavallo del Matese e Parmigiana Carnale il tutto abbinato al vino Aglianico IGT. Poi pasta mista con trilogia di fagioli riposata con salsiccia del contadino e involtini di cotenna ripieno di uva passa e pinoli abbinata con vino Aglianico del Taburno DOCG . E nel menù non potevano certo mancare le carni miste selezionate dalla Filiera Maddaloni: tagliata e spiedini di marchigiana , brasato di maialino nero e involtini siciliani. Il tutto accompagnato da vino Aglianico “Giovanni”.

Quindi venerdì sera ‘La Dormiente’ apre la propria Cantina per avvicinare i buongustai e gli enoturisti al nettare torrecusano e a degustare ottimi prodotti sanniti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3356037823.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display