Chiesa San Gennaro Benevento – Realizzazione del nuovo Oratorio e Banco Alimentare



Oggi 2 dicembre è il  primo venerdì del mese.
La statua del Cuore Sacratissimo di Gesù raggiunge la Sua sede definitiva all’ingresso del nuovo Oratorio Beato Carlo Acutis e Banco Alimentare Papa Orsini. 
Grazie al dott. Antonio Ausania per averla restaurata e donata.
Grazie al prof. Bartolo Mastrocinque per aver realizzato e donato il pregiato piedistallo.

Il Parroco mons. Pasquale Maria Mainolfi ci ha inviato la documentazione fotografica dei lavori realizzati e dello stato dei luoghi prima del restauro .

COM’ ERANO PRIMA


COME SONO dopo un anno intero di lavori di ristrutturazione, rete fognaria, impianti illuminazione,  impianti idrici e riscaldamento, divisori, pavimentazione, tinteggiatura, porte, tende, arredo con tavoli, sedie, armadi e suppellettili varie.




Una grande opera costata 200.000 euro, di cui  140.000 euro contributo della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e 60.000 euro contributo Parrocchia San Gennaro, per realizzare ORATORIO “BEATO CARLO ACUTIS” e BANCO ALIMENTARE “PAPA ORSINI “.



.

Il GIORNO DELL’IMMACOLATA, 08.12.2O22, alle ore 11.30 Messa Solenne dell’ Arcivescovo,  animata dal Coro Maranatha’ e al termine inaugurazione e benedizione dell’Opera col Sindaco Clemente Mastella e l’Arcivescovo Felice Accrocca. 
Infine il brindisi augurale con tutti i presenti.
Vi attendiamo con gioia in questo evento straordinario, quasi al termine del quarantennale di fondazione parrocchiale.
Una LETTERA APERTA-MESSAGGIO SPECIALE DEL PARROCO sarà distribuita a tutti i presenti per ricordare nel tempo questa meravigliosa avventura della  COMUNITÀ PARROCCHIALE di SAN GENNARO con una storia ecclesiale bellissima che ci fa camminare insieme da 40 anni.
Arrivederci.
Mons.Pasquale Maria Mainolfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.