PD, oggi parte il percorso congressuale: l’invito del Segretario Provinciale a partecipare alla fase costituente

Parte oggi, 07 novembre, il percorso congressuale costituente che porterà alla nascita del nuovo PD e alla scelta del Segretario che lo guiderà in questo tempo di opposizione e di costruzione di un’alternativa alla destra.

Tra pochi giorni, gli aderenti al percorso costituente potranno esprimersi – collettivamente e/o individualmente – sulle questioni fondanti del nuovo PD: la sua ragion d’essere, la sua organizzazione, la sua offerta politica, il modo e i contenuti del suo fare opposizione a questo Governo.

Sarà possibile farlo attraverso un documento “Bussola”, i cui risultati saranno la base del Manifesto dei valori e dei princìpi del nuovo PD, che sarà elaborato e proposto da un Comitato Costituente Nazionale composto da personalità, iscritte e non iscritte al PD.

Saranno così i partecipanti, attraverso le loro indicazioni, a porre le basi valoriali e politiche su cui si confronteranno i candidati alla Segreteria Nazionale.

Una volta approvato il Manifesto dei valori e dei princìpi, infatti, verranno presentate le candidature alla guida del PD, con le relative piattaforme politico-programmatiche.

A questo punto, se vorranno, i partecipanti alla fase costituente

potranno iscriversi al nuovo PD (fatto salvo il versamento della quota di iscrizione) e votare per selezionare i due candidati o le due candidate – con le rispettive piattaforme – che si confronteranno alle primarie aperte.

➡️Aderisci:  https://congresso.mbase.it/

Il Segretario Provinciale

Giovanni Cacciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.