Il Benevento convince….ma non vince



Non arriva la vittoria ma, in campo, si è visto un altro Benevento. Un ennesimo pari al Vigorito contro il Bari, ma il risultato va stretto proprio ai padroni di casa.
Si! Letizia e compagni hanno messo in mostra un recupero fisico ottimale, una capacità di colloquiare tra i reparti e soprattutto tanta voglia di uscire fuori da questo periodo.
I presupposti ed il lavoro di Cannavaro e dello staff medico stanno iniziando a dare i primi frutti.
Il rammarico del pari è ristretto in un gomito di Letizia un cm. sopra….il petto (calcio di rigore sanzionato dal Var) e da una paratona d’istinto all’84’ di Caprile su un colpo di testa di Leverbe su calcio d’angolo. Il pari è racchiuso in queste due non troppo fortunate occasioni. 
Per il resto della cronaca è ovvio dare spazio alla bomba dell’1 a 0 calciata al 37′ del primo tempo da Improta su assist di Forte.
Poche le occasioni giallorosse, quasi nulle quelle dei pugliesi. Ad inizio di ripresa, su punizione di Masciangelo, colpo di testa di La Gumina e Caprile, con le dita e d’istinto, riusciava ad alzare la palla e salvare la propria rete. Poi al 65′ azione caparbia di Letizia, che si apre un varco nella difesa pugliese  e, da una posizione decentrata, batte a rete, ma la palla sfiora la traversa.
Occasione per il Bari al  70′ con Paleari che si fa trovare pronto su tiro di Antenucci. Poi il rigore per il Bari al 77′ realizzato da Cheddira e solo due minuti dopo l’espulsione di Pastina per doppia ammnizione.
Nonostante in dieci, la squadra non è indietreggiata e, come detto, l’occasionissima all84′ di Leverbe.
Gara comunque spigolosa e, a tratti, nervosa. Camplone, arbitro della gara, ha avuto il suo buon da fare per placare gli animi spesso accesi. Dieci i cartellini gialli estratti, quattro per gli ospiti e cinque per i padroni di casa ed uno rosso.
Le sostituzioni di Cannavaro al 68′ Karic per Koutsouplas, e all’87’ Letizia e La Gumina per Foulon e Farias.
Le pagelle dei vari media vedono i giallorossi quasi tutti con la sufficienza. Letizia, Improta e Schiattarella (migliore in campo)  con qualche punto in più.
Sabato prossimo il Benevento sarà a Ferrara contro la Spal (sempre alle 14) di De Rossi.
Gara ancora non facile ma Cannavaro spera di ritrovare quantomeno Acampora e Viviani e Glick che col Bari è rimasto prudentemente in panchina.

(g.b.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.