Presentazione del libro RANURAS – Storie di violenza

Alle 18:30 di venerdì 14 ottobre, presso la Libreria Masone di Benevento, sarà presentato il libro “Ranuras – storie di violenza”, pubblicato da “Edizioni Cento Autori”.

L’opera è composta da 20 racconti inerenti la violenza sulle donne, scritti da altrettanti autori in lingua spagnola e tradotti in italiano in collaborazione con l’Istituto Cenrvantes de Nápoles, coordinata da Marco Ottaiano, direttore del Corso di Traduzione Letteraria per l’Editoria.

L’incontro sarà moderato da Alfredo MARTINELLI.

In sala saranno presenti Emanuele BOSSO, direttore editoriale della casa editrice, Valeria CRUDO, avvocato penalista del Foro di Benevento, da anni impegnata nel contrasto alla violenza di genere come consulente legale di un Centro Antiviolenza, di una Casa rifugio per donne maltrattate e del Punto Ascolto della Croce Rossa di Benevento.  

In diretta streaming da Madrid saranno invece presenti il poeta e scrittore Miguel Ángel Pozo Montaño, uno degli autori e Roberta D’Andrea, una delle traduttrici, nata a Benevento, residente a Madrid per lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.