Settimana nazionale della protezione civile: il sindaco Mastella ringrazia i volontari impegnati nel campo base presso lo stadio Vigorito

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è recato stamani presso il Centro raccolta soccorritori individuato dal piano comunale di protezione civile nei pressi dello Stadio Ciro Vigorito, dove, in occasione della Settimana nazionale della protezione civile, è stato allestito un campo base soccorritori al fine di avere momenti formativi ed addestrativi a verifica della capacità operativa del sistema regionale di protezione civile.

“Un particolare ringraziamento va ai 160 volontari di Benevento e provincia, scesi in campo per divulgare la conoscenza della protezione civile. – ha dichiarato il sindaco Mastella – Grazie alla Protezione Civile Regionale e alla dirigente responsabile Claudia Campobasso per aver promosso il progetto in collaborazione con il Comune e la Prefettura di Benevento. Iniziative come questa sono quantomai importanti perché contribuiscono a creare comunità resilienti, di cittadini consapevoli, capaci di fiutare il rischio ed adottare appropriati comportamenti per l’autoprotezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display