Prorogate al 31/12/2022 le autorizzazioni per l’utilizzo temporaneo del suolo pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande

Benevento, 5 ottobre 2022 – Si rende noto che, per effetto del decreto legge n. 144 del 23/9/2022, le autorizzazioni concernenti l’utilizzo temporaneo del suolo pubblico rilasciate ai titolari di attività per l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e di consumo sul posto sono prorogate al 31/12/2022,salvo disdetta dell’interessato. La proroga è subordinata al pagamento del canone unico, la cui esenzione è cessata in data 31/3/2022.

I soggetti già in possesso di tale tipologia di autorizzazione con scadenza 30/09/2022, non sono, quindi, tenuti a presentare una nuova istanza.

Si evidenzia altresì che le imprese titolari di autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico non in regola con il pagamento del relativo tributo saranno soggette a procedura esecutiva. Sono comunque fatte salve ulteriori e differenti disposizioni che verranno eventualmente emanate da parte dell’ordinamento statale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display