Conclusa la quattordicesima edizione del Social Film Festival Artelesia


Si abbassa il sipario sulla quattordicesima edizione del Social Film Festival Artelesia. Una nuova edizione che ha riacceso nuovamente la passione per il cinema e tenuto alta l’attenzione in tema di socialità’, cultura e inclusione.

Carnet ricco di appuntamenti anche nell’ultima giornata con l’appuntamento canonico al mattino con la proiezione al Teatro Vittorio Emmanuele dei film in concorso.

Nel pomeriggio, spazio al lungometraggio ‘Io Sono Vera’ di Beniamino Catena con Marta Gastini, Davide Iacopini, Anita Caprioli e Marcello Alonso. Film prodotto da Macaia Film – Atomica – 17Films e distribuito da No Mad Entertainment.

Alle 18 l’omaggio a Pier Paolo Pasolini con la spettacolo in anteprima nazionale “Chi si scandalizza è sempre banale”. Testo e regia di Michele Cosentini con Luca Ferrini, Alberto Melone e Riccardo Pieretti.

Il monito di PPP diventa il mezzo per tracciare il senso delle accuse e delle critiche al letterato. Un mix di musica e recitazione che ha saputo lasciare il segno e fatto emergere l’anima controversa dell’uomo e lettarato Pasolini, del quale quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Sinonimo di critica e censura, Michele Cosentini ha avuto la capacità di spaziare nel controverso mondo di uno dei più grandi nomi del cinema italiano.

La chiusura del festival e’ stata affidata a Giorgio Pasotti. Un’intervista – spettacolo che ha saputo affascinare il pubblico presente tra racconti di vecchie esperienze e novità che sono alle porte. Pasotti e’ stato il nome di punta tra tanti altri nomi celebre che hanno acceso la quattordicesima edizione.

Un’edizione che sarà’ ricordata per tante cose, tanti spettacoli e tanti personaggi, per i premi e per le emozioni che ha saputo trasmettere. Senza aver mai abbandonato lo spirito col quale e’ nata la kermesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.