Angela Ianaro, candidata nel plurinominale per la Camera nel collegio di Benevento-Caserta, dice: in materia sessuale garantire sostegno alle donne

 “In materia di salute sessuale e riproduttiva c’è bisogno di più informazione e di garantire l’accesso alle prestazioni sul territorio in modo equo e omogeneo. Sono temi su cui ci impegneremo e continueremo a lavorare nell’ambito non soltanto delle istituzioni, ma anche in collaborazione con le associazioni e con tutti coloro che sono a pieno titolo coinvolti nel tentativo di migliorare la qualità della salute delle donne e la salute sessuale, che comprende il percorso per la nascita di un figlio”. Lo ha detto Angela Ianaro, deputata uscente del Pd e candidata democratica nel collegio plurinominale Campania 2 intervenendo a ‘Camerae Sanitatis’, il format editoriale multimediale nato dalla collaborazione tra l’Intergruppo parlamentare Scienza & Salute di cui è presidente e SICS editore.

La genitorialità, ha detto Ianaro, è un tema che richiede “tanta attenzione, tanta informazione ma soprattutto tanta assistenza da parte dello Stato affinché una donna non sia costretta a scegliere se essere madre o poter lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.