Importante protocollo d’intesa tra l’accademia delle opere Aps e la Pro loco Samnium di Benevento

L ‘Accademia delle Opere (Associazione culturale di promozione sociale) e la Pro loco “Samnium” di Benevento, attraverso i rispettivi presidenti, Francesco Tuzio e Giuseppe Petito, hanno stipulato un protocollo di intesa il cui obiettivo è quello di esercitare svariate attività senza scopo di lucro, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

La continua crescita della popolazione ha bisogno di una serie di iniziative che vadano a creare forme di collaborazione e integrazione fra tutte le realtà che operano sul territorio: dal campo scientifico a quello culturale, con l’ intento  di  creare una maggiore fruibilità e accessibilità ad una vasta fetta di utenza. L’ intenzione, in stretto collegamento con università ed enti di ricerca, è quella di dare vita a numerose iniziative: dalla divulgazione di attività di studio all’ organizzazione di corsi di aggiornamento, attraverso l’ ausilio di percorsi formativi che includano anche il settore artistico e scientifico.

Le parti, nel rispetto dei propri ruoli, si impegnano a collaborare per la realizzazione di progetti comuni, esaminando tutte le possibili sinergie che possano garantire il conseguimento degli obiettivi. La volontà è quella di creare un ponte di collegamento tra scuola e mondo del lavoro, grazie alla collaborazione di aziende nazionali ed internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display