Importante protocollo d’intesa tra l’accademia delle opere Aps e la Pro loco Samnium di Benevento

L ‘Accademia delle Opere (Associazione culturale di promozione sociale) e la Pro loco “Samnium” di Benevento, attraverso i rispettivi presidenti, Francesco Tuzio e Giuseppe Petito, hanno stipulato un protocollo di intesa il cui obiettivo è quello di esercitare svariate attività senza scopo di lucro, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

La continua crescita della popolazione ha bisogno di una serie di iniziative che vadano a creare forme di collaborazione e integrazione fra tutte le realtà che operano sul territorio: dal campo scientifico a quello culturale, con l’ intento  di  creare una maggiore fruibilità e accessibilità ad una vasta fetta di utenza. L’ intenzione, in stretto collegamento con università ed enti di ricerca, è quella di dare vita a numerose iniziative: dalla divulgazione di attività di studio all’ organizzazione di corsi di aggiornamento, attraverso l’ ausilio di percorsi formativi che includano anche il settore artistico e scientifico.

Le parti, nel rispetto dei propri ruoli, si impegnano a collaborare per la realizzazione di progetti comuni, esaminando tutte le possibili sinergie che possano garantire il conseguimento degli obiettivi. La volontà è quella di creare un ponte di collegamento tra scuola e mondo del lavoro, grazie alla collaborazione di aziende nazionali ed internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.