Presentato a Sant’Agata dei Goti il progetto ”Garanzia Giovani in Campania”

E’ stato presentato questo pomeriggio alle ore 16,00,  presso la sala consiliare del comune di Sant’Agata de’Goti il progetto “Garanzia Giovani in Campania”.

Il comune di Sant’Agata de’Goti aveva prontamente aderito al piano di Attuazione Regionale “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA” – AVVISO MISURA 5 TIROCINI EXTRACURRICULARI , presentando domanda di partecipazione per l’attivazione dei tirocini e rientrando tra i progetti ammessi a finanziamento. 

I tirocini avranno una durata complessiva di 12 mesi e ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione mensile erogata direttamente dall’I.N.P.S.

All’incontro odierno hanno preso parte il sindaco Salvatore Riccio, il vicesindaco Giovannina Piccoli, l’assessore Angelina Iannotta, il consigliere Nunzia Meccariello, il responsabile Area Amministrativa Dario Ciervo e i rappresentanti della APS Carpe Diem, partner progettuale.

E’ la prima volta che l’Ente rientra in questa progettualità, che rappresenta una grande opportunità per i giovani di età inferiore ai 30 anni  ha commentato il Primo Cittadino Salvatore Riccio a margine della presentazione del progetto –  una chance di crescita, ha proseguitodi formazione e qualificazione professionale.

Abbiamo presentato un progetto valido e per questo ennesimo obiettivo, raggiunto a costo zero per l’Ente,dobbiamo riconoscere i giusti meriti ai dipendenti del Comune di Sant’Agata de’Goti, in particolareall’Area Amministrativache ha curato l’iter procedurale che ci permette di essere qui oggi ad accogliere i nostri primi tirocinanti.

A loro tutti, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, i migliori auspici di buon lavoro; da oggi rappresenteranno un valore aggiunto per il comune di Sant’Agata de’Goti e per questa città. Sono certo che per loro questa sarà una importante occasione per entrare nel mondo del lavoro, per scoprire e sviluppare capacità, abilità, competenze utili per il futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.