Iniziati questa mattina i lavori di ripristino dei marciapiedi di via Torre della Catena

Il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici rendono noto che sono iniziati questa mattina i lavori di ripristino dei marciapiedi di via Torre della Catena nel tratto compreso tra Ponte Tibaldi e l’incrocio con viale San Lorenzo.

L’intervento rientra nel progetto “Lavori di manutenzione viabilità cittadina ed arredo urbano della Città di Benevento – Lotto 3” e i lavori sono stati affidati, attraverso una procedura ad evidenza pubblica, alla ditta GAAD Costruzioni di Benevento.

L’intervento consisterà nella rimozione della vecchia pavimentazione in mattonelle di asfalto e nella realizzazione di una nuova pavimentazione in masselli di calcestruzzo con strato superiore in basalto vulcanico. Saranno inoltre sostituiti i cordoli di pietra lavica mancanti e/o danneggiati e si provvederà a realizzare gli scivoli per i portatori di handicap.

Il progetto prevede, tra l’altro, la risistemazione di piazza Leonida Bissolati, intervento di particolare importanza che sarà effettuato subito dopo la realizzazione dei marciapiedi di via Torre della Catena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.