Green Economy e Sostenibilità ambientale: Confindustria Benevento dedica due webinar formativi al settore Automotive

Benevento, 31 agosto 2022

Prendono il via  domani i webinar formativi sul tema Green Economy e sostenibilità ambientale diretti al rilancio del settore automotive in Campania. Si tratta di formazione gratuita finanziata con le risorse dell’Avviso 2/2021 di Fondirigenti di cui Confindustria Benevento è aggiudicataria.

Il primo webinar sarà focalizzato sulla “Sostenibilità e ESG: una leva competitiva essenziale” e sarà tenuto dalla Prof.ssa Manuela Macchi, docente esperta nelle materie ESG (Environmental, Social and Governance), Sostenibilità, Processi di Decarbonizzazione ed Economia Circolare.

Il secondo sarà incentrato su: “Sostenibilità nell’automotive: caratteristiche attuali, opportunità e driver per l’integrazione nella strategia”.

“Utilizzando l’avviso  messo a disposizione da Fondirigenti abbiamo colto l’occasione per realizzare questo interessante corso specialistico realizzato attraverso  due momenti di approfondimento calendarizzati a distanza di una settimana e  volti ad integrare la sostenibilità nel business al fine di  creare nuove fonti di valore aziendale. Spiega Pietro di Lorenzo – Presidente Sezione Automotive Aeronautica e Aerospazio. Favorire le trasformazioni in atto fruendo di strumenti formativi diretti ad azionare le leve necessarie ad adeguarsi a nuovi paradigmi, rappresenta una interessante occasione messa a disposizione delle aziende del comparto automotive”.

I due webinar sono calendarizzati nei giorni 1 e 7 settembre, entrambi a partire dalle ore 15:00. Le lezioni, indirizzate alle aziende associate, avranno una durata di 4 ore e si svolgeranno in modalità da remoto ma è comunque possibile partecipare in qualità di uditori trasmettendo la richiesta prima dell’orario di inizioa: t.giornale@confindustria.benevento.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display