Paupisi-Per il Festival dei Sapori, oggi la Rai in paese

Paupisi – Festival dei Sapori e 49esima Sagra del Cecatiello’ oggi la Rai in paese. Stand aperti a pranzo.

Oggi, domenica 28 agosto, giornata clou del ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’ in programma fino a lunedì 29 agosto 2022 ed organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale e Regionale.

Tanti gli appuntamenti all’interno della kermesse in quest’ultima domenica di agosto con tante le prelibatezze che si troveranno agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la gustosissima braciola con i piselli, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle tre cantine partner della manifestazione: ‘Torre del Pagus’, ‘Serra degli Ilici’ e ‘Cantina di Solopaca’. Ed oggi, domenica 28 agosto,lo stand della storica piazza Roma aprirà anche a pranzo.  

Ieri sera un fiume di gente, buongustai, gastronauti hanno invaso il paese per degustare le squisitezze e per entusiasmarsi con gli spettacoli degli artisti di strada. 

Ed oggi il sipario degli eventi si alzerà alle ore 9:00 con il raduno di auto e moto d’epoca in L.Go G.De Marco e conl’escursione Trekking Urbano con partenza da piazza don Tommaso Boscaino. 

Alle ore 10.00 giungeranno in paese le telecamere di Rai 1 del programma Camper e alle ore 13:00 apertura stand gastronomica in piazza Roma. Dalle ore 17:00 terzo Palio delle Contrade con gare di Tiro con l’arco in via L.Sturzo a cura dell’Asd ‘Arcieri del Sannio’e a seguire corteo storico con sbandieratori, tamburini, archibugieri, chiarinisti e trombolieri dell’associazione ‘Guardia Regia’ di Cava dei Terreni in piazza Don Tommaso Boscaino. Dalle ore 20:00 apertura sipario sugli artisti di strada e sugli spettacoli musicali: Sinergy e il cerchio, il Clown per i più piccoli, musica Folk & Blues con ‘Salomone in One Man Band Show’, musica popolare con ‘Almaterra’, musica jazz dei ‘Golden Zebra’, Lino Severino e la Giocheria, spettacolo di magia con Yuri, e dalla mezzanotte in piazza IV Novembre ‘Cecatiello Dance Party’ con dj set Luigi Di Domenico. All’interno della quattro giorni anche i ragazzi di nazionalità rumena giunti in paese poiché sede Erasmus grazie alla Pro Loco di Paupisi risultata vincitrice del progetto “Healthy Environment”.

Paupisi dunque è stato trasformato in un ristorante all’aperto, un centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina allestito nei minimi dettagli con girandole, ombrelli colorati, festoni, luci e addobbi floreali. Gli spettacoli si terranno in diversi punti allestiti nell’area Festival…sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si può visionare il programma completo del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display