Pasquale Maglione al nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, Virginia Coni :”Pugno fermo contro la camorra”


«A giorni Virginia Coni si insedierà quale nuova comandante della compagnia dei carabinieri di Montesarchio, ed è a lei che intendo rivolgere oltre che i miei personali auguri, parole di auspicio affinché si diano risposte sempre più concrete alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini della Valle Caudina.

Purtroppo, benché si faccia fatica a sollecitare un dibattito pubblico sul tema, dall’inizio del mio mandato sono rimasto purtroppo una voce isolata. Nella Valle Caudina l’attività della criminalità organizzata è presente e opera in una zona grigia pericolosissima. L’arma più efficace per garantire il circuito di legalità, oltre alla collaborazione della comunità, è una presenza forte dello Stato. Ecco perché al nuovo comandante auguro un lungo e proficuo lavoro teso a garantire sicurezza sia nell’ordinario evolversi della vita comunitaria, sia nell’arginare il fenomeno criminale, che è a volte nascosto e a volte esplicito. Non siamo una oasi felice, perché sostenere ciò significa dare una mano alla camorra», questo il messaggio indirizzato in una nota dal deputato Pasquale Maglione al nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Montesarchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display