A Castelvenere domani la tappa del TG itinerante della RAI

Castelvenere, 26 agosto 2022 – Il Tg “Itinerante” del TGR Rai 3 Campania torna nel Sannio.

La tappa di domani, 27 agosto, sarà Castelvenere dove è in corso di svolgimento la quarantesima edizione della “Festa del Vino”, promossa ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’inviato Rai, Rino Genovese, illustrerà in diretta la storia, le tradizioni legate alla cultura del vino, il borgo, le caratteristiche cantine tufacee, il paesaggio che fanno di Castelvenere il comune più “vitato” d’ Italia.

Il set per la diretta sarà allestito ai piedi della “Torre Venere”, nel cuore del centro storico, dove il giornalista intervisterà alcuni personaggi ed il Sindaco Alessandro Di Santo, oltre a mostrare al pubblico i piatti tipici del posto.

“E’ nostra intenzione – commenta il primo cittadino di Castelvenere Di Santo – far conoscere ad un pubblico sempre più vasto i nostri prodotti ed il territorio delle aree interne affinché questo si traduca in un incremento dell’economia locale e, di conseguenza, ad un miglioramento della qualità della vita dei cittadini, soprattutto dei nostri giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.