Lunedì 8 agosto i giallorossi al primo appuntamento ufficiale al Ferraris di Genova


geppinopresta


Ritorniamo a scrivere di calcio.
Il primo ufficiale incontro del Benevento è già fissato: lunedì 8 alle 17,45 al Galileo Ferraris, di Coppa Italia, contro il Genoa.
Sarà questa gara a dire la prima verità sul Benevento attuale.
Certo le amichevoli durante il ritiro non hanno esaltato i tifosi. Qualche perplessità la si può toccare con mano sui siti social. Ma queste partite risentono molto del lavoro effettuato nella preparazione, dove si è alla ricerca del recupero fisico e soprattutto dell’intesa tra i vari reparti. Ed allora ben venga la gara di Coppia tra l’altro contro una delle favorite nel campionato cadetto.
Un Genoa retrocesso dalla massima serie sembra intenzionato a ritornarci il più presto possibile.
Il Benevento avrà difronte un avversario di tutto rispetto e quindi la verifica dello status giallorosso sarà un banco di prova di tutto rispetto.
In pratica un Benevento è rimasto grosso modo quello dello scorso anno. Partiti Lapadula, Moncini .Brignola e DI Serio, in uscita sembra Barba ,per l’arrivo di Antonino La Gumina e Ηλίας Κουτσουπιάς –
Su tutto c’è l’attesa per Barba dato in uscita in tutte le direzioni del globo calcistico che non sembra trovare sbocchi, mentre Caldirola, prezioso per la promozione del Monza, scalpita per ritornare in giallorosso.
Una prima gara ufficiale attende i giallorossi attesi a diradare i dubbi e le incertezze messe in evidenza nelle amichevoli.
Una gara quella di lunedì che potrebbe dare anche una sollecitazione alla campagna abbonamenti, arrivati a quota seimila, corsa rallentata proprio per i risultati non eccezionali delle amichevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.