Fai quello che dico e non fare quello che faccio

(Foto ex Metalplex)



L’Amministrazione Comunale, tramite stampa locale, invita i cittadini di Benevento ad adottare alcune misure per evitare la proliferazione di ratti, topi e zanzare, con questi avvisi:

PER QUANTO ATTIENE TOPI E RATTI LA POPOLAZIONE È INVITATA A SOTTOPORRE IN OGNI CASO, PERIODICAMENTE, A DERATTIZZAZIONE LE AREE DI PROPRIA COMPETENZA, ANCHE DI STRUTTURE IN DISUSO.

PER IL CONTROLLO DELLE ZANZARE I CITTADINI SONO INVITATI A:

EFFETTUARE DISINFESTAZIONE AD AZIONE ADULTICIDA NELLE AREE DI PROPRIA COMPETENZA ANCHE SE IN DISUSO .

Queste le raccomandazioni per i cittadini, ma l’amministrazione comunale forse dimentica di avere essa stessa delle aree abbandonate da tempo immemorabile, nel cuore della città e nei pressi del Teatro Romano, precisamente in via Appia Antica (strada candidata ad essere patrimonio Unesco).

Stiamo parlando della struttura della EX METALPLEX , ora proprietà del comune. Perché l’amministrazione comunale non prende gli stessi provvedimenti che suggerisce ai cittadini? Visto che in quella struttura abbandonata proliferano zanzare,ratti,serpi e topi (come dimostra la foto del gatto con la preda in bocca – un grosso topo – catturato in quella struttura abbandonata e portato nella proprietà confinante).

Caro Sindaco e Assessore all’ambiente, cercate di mettere in pratica le vostre linee guida, dando cosi il buon esempio ai cittadini beneventani.
g.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display