La Falanghina di Castelvenere apprezzata nelle vetrine internazionali, organizzate a Napoli. Soddisfatto il sindaco Alessandro di Santo

 “Con la partecipazione al Premio Posillipo ‘Cultura del Mare’ si è conclusa la lunga ‘passeggiata’ della falanghina di Castelvenere sul lungomare di Napoli”.

Lo rende noto il sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo che ha apprezzato il ritorno di immagine per il territorio avuto dopo le due tappe al “Pizza Village” e una tappa presso il Circolo Nautico di Posillipo dove la falanghina è stata protagonista.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Castelvenere sono stati il vice sindaco Raffaele Simone, l’assessore Giovanni Arturo Verrillo ed il capogruppo di maggioranza Giuseppe Di Brigida.

“E’ stata una bellissima esperienza – dice Di Brigida – che ha messo in risalto la qualità del nostro vino ed ha esaltato la bellezza del nostro borgo medievale che nell’ultimo week end del mese di agosto ospiterà la quarantesima edizione della Festa del Vino organizzata dalla Pro Loco”.

“Come Comune – conclude Di Brigida – ringrazio i promotori e gli organizzatori degli eventi, la Regione Campania, le aziende produttrici di Castelvenere e i volontari che hanno reso possibile la nostra partecipazione alle vetrine di promozione internazionale di Napoli”.

“Come ‘Capitale Europea del Vino con Sannio Falanghina 2019’Castelvenere è stata invitata a un nuovo evento per fine mese dove tornerà ad essere protagonista nella città di Napoli”, conclude Di Brigida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.