Presentazione delle borse primavera/estate dell’Artigianato Inclusivo al Caffè dell’Orto.

Giovedì 16 giugno alle 18.00 al Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania il comparto di Artigianato Inclusivo della Rete di Economia Civile Sale della Terra presenterà la linea little town of welcome. 

little town of welcome è la collezione di borse primavera/estate ispirata ai Piccoli Comuni del Welcome, terre che accolgono persone in cerca di un futuro, che contribuiscono alla comunità e la arricchiscono. 

Questi comuni sono luoghi meravigliosi da un punto di vista sociale e paesaggistico nonché di grande storia: li abbiamo omaggiati traducendone i nomi in inglese perché desideriamo che il mondo intero riconosca il valore di questi luoghi in cui poter trascorrere un tempo lento, adatto allo spirito delle vacanze.

Così Pietrelcina, Sassinoro, Torrecuso, Santa Paolina, Ventotene, Campolattaro diventano Stoneschina, Stonesgold, Towercuse, St. Little Paul, Havewind e Milkcamp, evocando il sapore delle terre esotiche da conoscere ed abitare.

Le borse sono completamente tagliate, cucite e stampate a mano dai lavoratori e lavoratrici del comparto di Artigianato Inclusivo,  migranti, ex vittime di tratta, persone svantaggiate, che stanno seguendo un percorso di inclusione lavorativa e sociale e stanno perfezionando un mestiere antico e fondamentale come quello del sarto. 

Le borse sono disponibili in 11 fantasie, Tessi, Ahmed, Becky, Luisa, Joy, Gladys, Alona, Claudia, Happiness, i nomi di chi ha lavorato al confezionamento delle borse, e hanno una comoda pochette abbinata. 

Sono in cotone o denim, morbido e resistente con stampa serigrafica in vari colori. 

Potrebbero risultare imperfette, ma per questo uniche, il loro valore è rappresentato dalle storie delle persone in un melting pot di mani, cuori e di grandissimi cervelli. 

L’appuntamento è giovedì 16 giugno alle 18,00 al Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania , via Marco da Benevento 10, Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.