Scoprire Benevento: app dedicata al capoluogo Sannita .

Venerdì 17 giugno, alle ore 18:00, presso la Fagianella ci sarà la presentazione della versione beta dell’app Benevento, portale di accesso alla città tramite smartphone. L’app è una guida, contenente tutte le informazioni utili ai turisti che vogliono visitare la città, ma può essere usata anche da cittadini e studenti che si interessano a Benevento e vogliono tenersi aggiornati sulla vita della città.

Descrive la storia della città e dei suoi monumenti, e tutte le curiosità legate al suo passato e ai personaggi che vi hanno vissuto. Vi è un almanacco quotidiano, con notizie storiche giorno per giorno. La guida contiene anche una sezione informativa, in costante aggiornamento, sulle notizie di attualità, di cultura, di cronaca e di sport. L’app è multilingue ed è dotata di un sintetizzatore vocale che legge i testi. I punti di interesse descritti sono tutti geolocalizzati tramite coordinate, per una rapida individuazione sui navigatori satellitari.

A presentare la guida saranno gli autori, Biagio Prisco e Francesco Morante. A discutere con loro, su questo lancio in via sperimentale, ci saranno Rocco Carbone, presidente della Fagianella, Mario Collarile, delegato provinciale del Coni, e Carmine Ricciardi, presidente della fondazione Terre Magiche Sannite ets. 

A seguire ci sarà la rappresentazione dello spettacolo multimediale, dedicato alla Benevento degli anni Cinquanta, “Metti una sera d’estate”, con la partecipazione di Mariagiulia Romano e Maurizio Cimino. Attraverso foto, filmati originali e brani letterari, si compirà un viaggio nella memoria della città, agli albori della sua modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display