Convegno diocesano presso il centro “ La Pace ”. Tema dell’incontro sarà :”Svelaci il senso delle Scritture”.

Alla Chiesa di Dio che è in Benevento

Lampada ai miei passi

Carissimi,

nei giorni 20-21-22 giugno celebreremo a Benevento, presso il Centro “La Pace”, il Convegno diocesano Svelaci il senso delle Scritture, tutto incentrato sulla Parola di Dio: sarà, per tutti noi, l’occasione propizia per ritrovarci insieme e una grande opportunità per immergerci nella sorgente prima della Rivelazione. È necessario infatti, per ogni credente, “un contatto continuo con le Scritture mediante una lettura spirituale assidua e uno studio accurato” (Dei Verbum 25).

A guidarci sarà il biblista p. Giulio Michelini, dell’ordine dei Frati Minori, che forse diversi di voi avranno già ascoltato, perché per lungo tempo ha spezzato per tutti la Parola di Dio dagli schermi di TV2000: qualche anno fa, il p. Giulio guidò gli esercizi spirituali di Papa Francesco e di tutta la Curia Romana. Lo ringraziamo sin d’ora per quanto ci donerà nei giorni in cui sarà in mezzo a noi. L’ultimo giorno, mercoledì 22 giugno, termineremo con un’agape in comune: un momento di serena convivialità, così come abbiamo fatto già durante la grande Veglia di Pentecoste.

Vi aspetto, quindi, a Benevento, per condividere con voi un’esperienza di ascolto, di riflessione interiore, di condivisione fraterna; saranno giorni intensi e belli, dei quali porteremo a lungo il ricordo: potete credermi sulla parola. In attesa d’incontrarvi, vi ricordo nella mia preghiera e chiedo a voi di fare altrettanto per me. Di vero cuore, tutti, vi benedico!

Benevento, 13 giugno 2022

​​​​† Felice, vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display