Presentazione, a San Salvatore Telesino, del libro di Michele Ruggiano ”Amori di sogno e sogni d’amore”

Ci sono libri che nascono da molto lontano, addirittura da amori sbocciati nel medioevo, divenuti versi immortali ma anche memorie di pietra come le antiche abbazie e le antiche chiese. Per questo non poteva esserci incontro migliore, sul piano delle giuste sensibilità, tra l’ultimo libro di Michele Ruggiano e l’Abbazia benedettina di San Salvatore Telesino. In questo sito, testimone di tempi di pietra, ci sarà la presentazione, a cura dell’Archeoclub di Benevento, del libro “Amori di sogno e sogni d’amore”. 

L’incontro, che avverrà domenica 19 giugno 2022, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, è reso possibile grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Salvatore Telesino. L’incontro sarà preceduto, dalle 17 alle 18, da una visita alla struttura e alle raccolte archeologiche, a cura della locale Pro Loco. A seguire parlerà del libro di Michele Ruggiano il presidente dell’Archeoclub Francesco Morante. Sarà un dialogo tra letteratura e opere d’arte, che a quella poesia immortale si sono ispirate, soprattutto nel Romanticismo europeo. La presentazione sarà arricchita dalla musica dal vivo, eseguita al violino da Giuseppe Morante. 

L’incontro, svolto con la fattiva collaborazione dell’Istituto Storico Sannio Telesino, sarà occasione per presentare il nucleo della Valle Telesina dell’Archeoclub, nato da pochi mesi e che cercherà di dare il suo contributo specifico alla vita culturale di un’area ricca non solo di storia ma anche di passione per il proprio passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display