Perché Mastella ha nominato l’ex sindaco di Caserta per il Controllo di Gestione del Comune di Benevento?

Con il Decreto n. 58969  del 6 giugno il sindaco Clemente Mastella ha nominato Pio Del Gaudio “Esperto in controllo di gestione” del Comune di Benevento. 

Del Gaudio è un commercialista noto, è stato anche sindaco di Caserta ma la sua carriera politica è stata sconvolta da varie vicende giudiziarie che si sono concluse con il suo proscioglimento.  

Mastella lo ha nominato a seguito di un bando  del 6 maggio al quale hanno risposto 14 professionisti che hanno presentato apposita domanda. Una commissione  composta dal Segretario Generale e da due Dirigenti dell’Ente ha segnalato i curricula dei candidati ritenuti idonei tra i quali il sindaco ha scelto del Gaudio.

La nomina sarà sicuramente legittima ma desta meraviglia che a Benevento non ci sia un professionista che abbia la capacità di controllare la gestione del Comune di Benevento.

Pertanto, per comprendere i criteri di valutazione chiediamo al vice sindaco Francesco De Pierro, assessore alla Trasparenza e l’Anticorruzione di rendere pubblico il verbale prot. 58572/2022,  non è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, con il quale la predetta commissione ha segnalato gli idonei per quell’incarico.

Gabriele Corona, Movimento politico “Altra Benevento è possibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display