Claudio Monteforte ed Anna Pezza nominati in Camera di Commercio Irpinia-Sannio

Sono Claudio Monteforte, già Presidente della Piccola industria Confindustria Benevento e amministratore unico dell’azienda IDNAMIC Italia srl  e Anna Pezza, Amministratore Unico di Unindustria Servizi srl , società partecipata al 100% da Confindustria Benevento e direttore di Confindustria Benevento, i  componenti designati a rappresentare Confindustria Benevento all’interno della Camera di Commercio Irpinia – Sannio.

A deliberarlo il Consiglio di Presidenza di Confindustria Benevento riunitosi questo pomeriggio.

Nel corso della riunione è stata, tra l’altro, più volte rivolta l’attenzione all’ottimo lavoro svolto da  Filippo Liverini, che non ha più fornito la propria disponibilità a ricoprire il ruolo in Camera di Commercio a causa di  indisposizioni personali.

Claudio Monteforte, classe 1969 è amministratore delegato, cofondatore e socio azionista dell’azienda Idnamic Italia srl con sede legale ed operativa a Pietrelcina.

Idnamic Italia srl da più di 26 anni opera nel settore dell’installazione, manutenzione e gestione di torri per la misurazione del vento e per l’analisi e l’elaborazione dei dati del vento. In particolare l’azienda produce energia da fonte eolica e fornisce servizi essenziali per la realizzazione e la gestione dei parchi eolici.

Claudio Monteforte ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale e quella triennale quale operatore giuridico d’impresa, entrambi con il massimo dei voti.

La sua formazione si è completata grazie ad un master universitario di 1° livello in studi economici avanzati.

Monteforte ha realizzato  numerose esperienze lavorative all’esterio. É stato amministratore  e socio di Idnamic SL a Saragozza in Spagna, di  Idnamic South America e Idnamic Cile a Santiago del Cile (Cile),Idnamic do Brasil Energias, a Curitiba (Brasile), e  Idnamic East S.r.l.a  Bucarest (Romania) .

Ha realizzato esperienze imprenditoriali anche nel campo dell’editoria grazie alla testate giornalistica on line NTR24 di cui è stato editore e  proprietario sino al 2017.

Ha maturato esperienze anche nel settore immobiliare in qualità di socio dell’immobiliare holding srl a Milano e Bologna, società attiva nel settore della gestione e dell’amministrazione dei condomini.

Monteforte vanta esperienze anche nel settore dell’amminsitrazione e gestione di Euro Project, Associazione tra professionisti attiva a San Giorgio la Molara (BN).

Le cariche associative in Confindustria Benevento, iniziano per Claudio Monteforte nel 2016, quando entra a far parte del Consiglio Direttivo Piccola Industria Benevento guidato da Pasquale Lampugnale.

Inizia così la su scalata associativa, dapprima con la sua nomina nel Consiglio Centrale di PI Confindustria Campania, poi grazie alla sue designazione nel Consiglio Generale di Confindustria Benevento e successivamente entrando a far parte, in qualità di delegato nazionale, del gruppo di lavoro PMI Day di Viale dell’Astronomia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display