Riunione direttivo circolo PD Benevento 

Il giorno 20 maggio alle ore 18.30 presso la sede della Federazione Provinciale di Corso Garibaldi il Segretario Cittadino Zoino Francesco ha nuovamente riunito i componenti del Direttivo.

Hanno preso parte all’incontro, assieme ai membri eletti lo scorso 20 febbraio, anche il gruppo consiliare al Comune di Benevento, il Segretario Provinciale Giovanni Cacciano, il Consigliere Regionale On.le Mino Mortaruolo e i deputati nazional On.leUmberto Del Basso De Caro e On.le Angela Ianaro.

Sono stati discussi i seguenti punti all’OdG:a. Dipartimento contrade: La vice segretaria Filomena Marcantonio relaziona sulle attività che il dipartimento intende proporre al direttivo a partire dalle prossime settimaneb. Scuola di formazione politica: Il segretario cittadino relaziona sullo stato di avanzamento dei lavori elencando ai presenti le tematiche individuate dal gruppo di lavoro. Il prossimo step sarà quello di calare le tematiche in eventi dedicati. Ogni evento sarà accompagnato da una relazione esplicativa e dalla lista dei relatori che saranno invitati ad intervenire. Di seguito le tematiche individuate:- Dai partiti ideologici ai movimenti civici. Cosa ci riserva il futuro ?- Transizione ecologica ed Economia circolare: il tempo sta per scadere- Legalità e lotta al malaffare: il ruolo della Politica- Progettazione europea e fondi PNRR a sostegno del welfare locale- Verso gli Stati Uniti d’Europa: il volto del mondo nei nuovi scenari geopolitici- Cybersecurity: la sicurezza informatica nell’era della digitalizzazione- Turismo e Agricoltura: due facce della stessa medaglia per la crescita dell’economia sannita

Il capo gruppo al comune di Benevento Floriana Fioretti, ha illustrato le ultime interrogazioni presentate, nonché lo stato delleiniziative già avviate con il resto dell’opposizione consiliare.

Con il Segretario Provinciale Giovanni Cacciano sono stati affrontati diversi temi tra cui le iniziative da intraprendere a sostegno dei candidati del partito democratico in previsione del rinnovo dei consigli comunali in svariati paesi della nostra provincia e l’organizzazione di una due giorni da dedicare a riflessioni su temi di carattere nazionale e locale.

L’On.le Angela Ianaro ha discusso le iniziative portate in parlamento tra cui la proposta di legge sulla prevenzione del melanoma cutaneo.

La riunione si è chiusa con l’intervento dell’On.le Del Basso De Caro che ha trasferito ai componenti del direttivo le ultime news riguardanti il conflitto in essere tra Russia e Ucraina, nonché relative alle prossime iniziative che il Governo metterà in campoin termini di sostegno a favore di famiglie ed imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display