Playoff Basket: buona la prima per la Miwa Cestistica Benevento

Esordio col botto per la Miwa Energia che espugna 88-98 il Palasparti di Lamezia Terme in gara 1 dei playoff. Prestazione sontuosa per i cinghiali, magistrali soprattutto da dietro l’arco; la squadra di coach Parrillo ha tenuto in mano il match praticamente dalla palla a due fino alla sirena. Giovedì si replica nel sannio, gara 2 alle 18.30 al Palatedeschi.
Coach Parrillo ritorna in panchina e parte col quintetto tipo composto da Murolo, Smorra, Rianna, Ordine e Alunderis. Il primo canestro del match è di Spasojevic, ma Smorra risponde da dietro l’arco. I sanniti cominciano a bombardare da tre anche con Murolo, risponde dai sei e venticinque Sakellariou. Il primo quarto va in archivio sul 22-27. Ad inizio secondo quarto segnano subito Ordine e Alunderis e la Miwa piazza il +9. La tripla di Alunderis significa +11, attacco inceppato per Lamezia. I padroni di casa provano a rientrare, ma i sanniti respingono gli attacchi con i canestri di Ordine, Smorra e Alunderis per il +16. Sakellariou suona la carica per i suoi da tre, risponde Nando Smorra. All’intervallo lungo è 42-52. Ad inizio terzo quarto la Basketball Lamezia rientra con Dmitrovic, i padroni di casa risalgono fino al -4. Mimmo Papa scuote i suoi con la tripla, Murolo allunga fino al +8. Papa si scatena ancora e fissa il 59-70. Il terzo quarto si chiude 61-74. Ad inizio ultima frazione gli azzurrocelesti salgono sul +10. Terreni e Monier fanno rientrare la squadra di coach Barilla; Rusciano tiene a distanza Lamezia. Ferretti bombarda per il -2, finale riapertissimo. La Miwa piazza però un mortifero 5-0 di parziale che stronca le velleità di rimonta calabresi. Il finale è 88-98.
Top scorer Miwa Alunderis con 27 punti, il lituano cattura anche 10 rimbalzi, spiccano anche i 17 di Smorra e Murolo e i 14 di Ordine; nei padroni di casa miglior marcatore il greco Sakellariou con 38 punti.
BASKETBALL LAMEZIA-MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO 88-98 (22-27, 20-25, 19-22, 27-24)

Basketball Lamezia: Spasojevic 2, Dmitrovic 6, Monier 14, Tartamella 8, Sakellariou 38, Ferretti 7, Giampà G, Conti ne, Romeo 2, Giampà F. ne, Terreni 9. Coach: Barilla
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 2, Papa 11, Manisi 2, Naddeo 4, Smorra 17, Ordine 14, Murolo 17, Rusciano 4, Laudanna, Alunderis 27, Laudando, Damiano. Coach: Parrillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display