Comunicato stampa UILFP

La segreteria provinciale UIL FPL ,nellapersona del Segretario Generale Antonio Pagliuca,   plaude allo strepitoso successo raggiunto nella tornata elettorale per le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie negli ENTI LOCALI E NEL COMPARTO SANITÀ, che si sono svolte da martedì a giovedì, e che  hanno visto affermarsi in ogni Ente, e Aziende della nostra provincia i candidati della UIL FPL..

La crescita del consenso premia il lavoro svolto dai nostri rappresentanti nel corso degli anni sul territorio, nei piccoli come nei grandi comuni, con costanza e dedizione a tutela di lavoratricie lavoratori , ma che allo stesso tempo impone di essere sempre all’altezza delle aspettative di coloro che, conferendo un mandato di rappresentanza, esigono grande senso di responsabilità.

Non possiamo non esprimere il nostro apprezzamento per l’impegno e la tenacia dei nostri candidati in questa campagna Rsu che hanno meritato il consenso e la fiducia dei loro colleghi.    

Negli enti locali risultano essere eletti 65 Rsu con una percentuale che sfiora il 55% mentre in termini di voti si sfiora  il 45%. è da tener presenti che in cinque comuni della nostra provincia, si e avuta una parità di voti, che ha consentito   ad altra organizzazione sindacale  di aggiudicarsi  i seggi in quanto i propri candidati avevano un’ età  maggiore. 

Nel territorio beneventano il voto ha interessato i lavoratori impiegati presso i comparti Autonomie Locali, ASL e Ospedale San Pio( dove si sono raggiunti   notevoli e entusiasmanti risultati) 

 Si è registrata, al contrario delle previsioni, un’alta affluenza al voto, con oltre l’87% degli aventi diritto.

La UIL FPL, pertanto, si è confermata la prima Organizzazione Sindacale, raggiungendo percentuali veramente significative  dirappresentanza complessiva negli enti locali.

I lavoratori si sono espressi premiando il  sindacato del proprio territorio, che piu’ li rappresenta e li tutela.

La Uil Fpl ha ottenuto alcuni risultati che non esitiamo a definire  “straodinari”,  è infatti il primo sindacato nelle elezioni Rsu della provincia di Benevento sia in termini di percentuale di eletti che in termini di voti.

Dunque, la Uil Fpl non solo mantiene la propria presenza sul territorio ma i dati emersi la rafforzano e la premiano come prima riorganizzazione sindacale del territorio.

Si tratta di un importante riconoscimento per la nostra sigla sindacale capace di affrontare le difficoltà di questi ultimi anni senza far mancare vicinanza e supporto ai lavoratori e alle lavoratrici, impegnandosi quotidianamente nell’assistere i propri iscritti.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa tornata elettorale, siamo certi che i nostri delegati svolgeranno il proprio mandato dimostrando tenacia e competenza nelle attività sindacali in difesa dei diritti dei lavoratori, e garantendo il pieno sostegno ai colleghi nella valorizzazione delle competenze e delle professionalità in un dialogo continuo e attraverso un proficuo confronto con l’ente pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display