Foto Virtuali: Startup Sannita che rende accessibile a tutti la Realtà Aumentata

Antonio e Gianluca due giovani imprenditori sanniti lanciano Foto Virtuali, la tecnologia del futuro che aumenta la realtà.
E’ stata selezionata dalla Regione Campania tra le migliori 10 startup campane a presentare a SMAU Parigi il 24 Marzo 2022 l’innovazione italiana ad imprenditori, investitori e manager parigini.
Questa tecnologia consente di inquadrare un oggetto con un qualsiasi dispositivo e di visualizzare informazioni aggiuntive, aprendo così infinite possibilità.

La Realtà Aumentata è uno strumento molto potente ed altrettanto scenografico. Consente l’interazione tra oggetti del mondo reale con il virtuale, aumentando così le possibilità di interazione.
Dinamiche e tecnologie orientate al futuro. Foto Virtuali, è una piattaforma in cloud computing (www.fotovirtuali.com) accompagnata da un’app per smartphone che si posiziona come strumento per le aziende, agenzie ed utenti creativi nella creazione di oggetti reali in realtà aumentata (AR) creando engagement ed ampliando il proprio business facendo la differenza.
Cos’è Foto Virtuali e di cosa si occupa?
Foto Virtuali nasce con l’obiettivo di portare il paradigma della realtà aumentata nel settore del marketing, del business e dell’utenza comune. Il prodotto nasce da due considerazioni: la prima è che ad oggi siamo sempre più sommersi di contenuti analoghi tra loro e che spesso risultano inefficaci, la seconda è che la realtà aumentata è stata una tecnologia distante e poco accessibile da molti, tanto da poter essere utilizzata solo da aziende come Nike o Burger King investendo molte risorse, grandi budget e tempi di realizzazione molto lunghi. In questo mercato il panorama di liberi professionisti, PMI ed agenzie creative vengono tagliate fuori.
Foto Virtuali si posiziona come piattaforma di riferimento per abilitare questo target di mercato a creare e lanciare prodotti in realtà aumentata, in una modalità drag and drop e senza specifiche conoscenze tecniche di programmazione.
La soluzione di Foto Virtuali è quella di far utilizzare una nuova tecnologia intuitiva, facile da capire ed estremamente versatile a chiunque voglia implementare la realtà aumentata nel proprio business.
Perché implementare l’AR nel proprio business?

Per aumentare l’engagement, veicolare meglio il proprio messaggio con una tecnologia altamente immersiva. Se facciamo parlare i numeri, la Realtà Aumentata promette un incremento non solo delle interazioni (in media del 20%), ma anche un CTR superiore del 33% ed un tempo medio di visione dei contenuti che si aggira tra l’1 e 2 minuti – rispetto alla media che si assesta su 1.7 secondi.
Sfruttare una tecnologia innovativa ed all’avanguardia come la Realtà Aumentata permetterà ad un’azienda di distinguersi rispetto ai competitor, acquisendo un notevole vantaggio competitivo. 
Questo permetterà di creare esperienze immersive e divertenti per l’utente finale che si legherà sempre più al brand. 
Foto Virtuali già online all’indirizzo www.fotovirtuali.com sarà presentata ufficialmente Venerdì 18 Marzo alle ore 16.30 in Italia; nell’incubatore Startup Europa Lab (Torrecuso BN) a coronamento di un lavoro di ricerca e sviluppo durato quasi 2 anni.
Successivamente è stata selezionata dalla Regione Campania tra le migliori 10 startup campane a presentare a SMAU Parigi il 24 Marzo 2022 l’innovazione italiana ad imprenditori, investitori e manager parigini.
Link: https://www.smau.it/paris/exhibitors/foto-virtuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display