Basket femminile: la Soel Benevento lotta ma. perde a Salerno

La Soel Benevento non riesce a ribaltare il pronostico e cade sul parquet del Basket Salerno con il punteggio di 60-55.
Le sannite, già ko contro la squadra granata nel recente recupero infrasettimanale giocato al Pala Parente, sono rimaste aggrappate alla gara fino all’ultimo senza tuttavia riuscire a completare il sorpasso sulle padrone di casa. Dopo un primo quarto in cui Salerno ha provato a prendere il largo, la Soel è riuscita a disputare un secondo parziale di tutto rispetto (11-15) arrivando all’intervallo sul 34-30, a soli quattro punti di distanza.
Di lotta e sacrificio il terzo periodo (10-10), ma negli ultimi dieci minuti Salerno è riuscita a ritrovare fluidità e precisione al tiro scongiurando così il rientro definitivo delle beneventane, autrici di una buona prova difensiva ma punite ancora una volta dai troppi errori sotto canestro e dalle triple granata, un fattore che aveva già condizionato l’ultimo precedente tra le due compagini. 
La Soel Benevento sarà attesa mercoledì da un’altra ostica trasferta in casa della Pallacanestro PartenopeSant’Antimo, una sfida che chiuderà la regular season della squadra di coach Giulio Musco, attualmente al quarto posto nel campionato di serie B con 18 punti conquistati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.