Videoconferenza sul tema: “Fare impresa nelle aree interne”

Il Laboratorio per la felicità pubblica e l’Associazione Riabitare l’Italia, in collaborazione con BASE Benevento, promuovono per giovedì 24 febbraio alle ore 17.30 una videoconferenza sul tema: “Fare impresa nelle aree interne”.
Introdurrà i lavori Ettore Rossi, Coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica e socio dell’Associazione Riabitare l’Italia. Relazionerà Andrea Membretti Docente di sociologia e Responsabile del servizio “Vivere e lavorare in montagna” dell’Università di Torino, membro del direttivo dell’Associazione “Riabitare l’Italia”.
Seguiranno gli interventi di: Elena Di Bella Dirigente settore montagna della Città Metropolitana di Torino, Tessa Zaramella Referente Programma MIP – Mettersi in proprio della Città Metropolitana di Torino, Don Matteo Prodi Direttore della Scuola di Impegno socio-politico della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata De’ Goti, Domenico Rossi Assessore all’istruzione e politiche sociali del Comune di Pietrelcina.
L’appuntamento è finalizzato ad approfondire la filosofia, una best practice istituzionale e gli strumenti operativi miranti a sostenere quanti, soprattutto i più giovani, intendano avviare delle imprese nelle aree interne.
La videoconferenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Laboratorio per la Felicità pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display