Basket femminile: la Soel Benevento torna vincere ed espugna il Potenza

Settima vittoria stagionale per la Soel Benevento che nel recupero dell’ottava giornata di andata è riuscita ad espugnare il campo del Basilia Basket Potenza. con il punteggio di 49-60.
Le sannite andavano a caccia del riscatto dopo il ko di Castellammare di Stabia, condizionato da infortuni e assenze dell’ultimo momento. Non una prestazione brillante quella messa in campo dalle ragazze guidate da coach Musco, ma efficace soprattutto nell’ultimo quarto, quando un break a inizio periodo è risultato determinante per la conquista dei due punti. 
Partita giocata sul filo dell’equilibrio nei primi due quarti, con tanti errori sotto canestro e indecisioni difensive in casa Soel a rinvigorire le avversarie, che avevano rimediato un ko senza appello al Pala Parente nel precedente stagionale dello scorso 5 febbraio. Il dinamismo delle lucane e la loro velocità nel recupero palla hanno messo in seria apprensione la Soel dando vita a un confronto giocato punto a punto, con sporadici tentativi di fuga, fino ai dieci minuti conclusivi. Qui le sannite sono venute fuori non fallendo l’approccio e piazzando un break di 9 punti che ha consentito loro di portarsi sul +8, prezioso tesoretto da gestire fino al termine dell’incontro, chiuso con un divario di undici punti. 
Il calendario fittissimo non concede tregua alla Soel Benevento che domenica alle ore 18 sarà di scena ad Ariano Irpino. Mercoledì 23 febbraio e domenica 27 doppio impegno casalingo con Battipaglia e Catanzaro per due sfide da giocare in rapida successione, come da prassi in questo periodo della stagione decisamente intenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.