Castelvenere: protocollo di intesa tra i sindaci del  Titerno e del Tammaro

Lavorare in sinergia per realizzare dopo quarant’anni la “Bretella Cerreto Sannita – Pontelandolfo” (con la proposta di integrazione della strada con galleria paramassi di Cusano Mutri e la strada di Pietraroja fino a Bocca della Selva), l’importante asse viario che potrebbe unire le aree interne del Sannio con l’Adriatico.
E’ quanto emerso al termine dell’incontro tra i sindaci del comprensorio della Valle del Titerno e dell’Alto Tammaro con il Presidente facente funzione della Provincia di Benevento Nino Lombardi, che si è tenuto nell’aula consiliare del comune di Castelvenere.
Con il sostegno dei tecnici comunali e di quelli della Provincia, i sindaci hanno avviato un tavolo di lavoro per redigere un progetto, che prevede anche ammagliamenti dei vari comuni sulla nuova arteria, da proporre alla Regione Campania e ai Ministeri di competenza con il PNRR
All’incontro, oltre al sindaco Sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo e al presidente Lombardi, hanno preso parte i sindaci dei comuni di Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, Casalduni, Pontelandolfo, San Lorenzello, Faicchio, Telese Terme e San Salvatore Telesino.
Apprezzando l’iniziativa partita dal territorio, il Presidente Lombardi ha tratto le conclusioni impegnandosi a far pervenire a stretto giro ai comuni interessati un’ipotesi progettuale dell’asse viario alla quale ciascun sindaco potrà portare osservazioni in una riunione che verrà convocata alla Rocca dei Rettori a Benevento fra quindici giorni.
“Auspico – ha concluso Lombardi – che in quella sede possa essere siglato un protocollo d’intesa tra i sindaci dell’intero comprensorio interessato dal nuovo asse viario di collegamento che dia forza e concretezza al progetto”.
L’incontro si è concluso con una degustazione dei prodotti tipici e con un brindisi offerti dall’Istituto Alberghiero di Castelvenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display